Kef KC92

Nuovo

Kef KC92

Subwoofer Attivo

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Kef KC92 è il nuovo subwoofer High End compatto, potente e controllato dotato di ben 1000W di amplificazione, due driver da 9 pollici P-Flex con cancellazione di forza, le innovative tecnologie Unicore e Music Integrity Engine (MIE). Adatto sia a sistemi HiFi che Home Cinema di alto livello. Questo sub è compatibile con il dispositivo wireless KW1.

Kef KC92 è il subwoofer HighEnd con doppio driver e cancellazione di forza

Il subwoofer Kef KC92 offre bassi straordinariamente profondi e di grande impatto con una precisione eccezionale, ereditando le più recenti tecnologie innovative del più compatto KC62, che ha rivoluzionato gli standard del design per i subwoofer. Il nuovo subwoofer compatto ma robusto della casa inglese, è dotato di due driver da 9 pollici alimentati da un’incredibile doppia amplificazione in classe D ad alta potenza, per un totale di 1000W (RMS).

Ottimizzato inoltre con brevetti come Music Integrity Engine® e la esclusiva Uni-Core™ con i driver in configurazione di cancellazione di forza di KEF, che elimina sollecitazioni meccaniche, il subwoofer KC92 è in grado di offrire un risultato sonoro coinvolgente e ultra-dinamico, completando l’esperienza di ascolto con profondità, dinamica e dettagli in qualunque setup audio, che sia un classico impianto stereo, ma anche Home Cinema.

Dal precedente KF92, il subwoofer HighEnd ad alte prestazioni di KEF, invece ha ereditato lo stesso fattore di forma e dimensioni, il tutto caratterizzato da un design elegante, compatto e resistente, ottimizzando però ulteriormente le prestazioni grazie alle nuove ingegnerizzazioni, inondando di bassi, con la sua enorme potenza e straordinario controllo, anche ambienti molto ampi.

KC92 può essere infine collegato al preamplificatore, all’amplificatore integrato o ad un sistema attivo sia tramite il cavo dedicato – il coassiale sub RCA – ma anche attraverso una connessione completamente wireless grazie a Kef KW1, il modulo wireless, composto da trasmettitore e ricevitore, proprietario dei subwoofer KEF.

Il KC92 vanta un’amplificazione audiophile grade in Classe D da 1000 W (fondamentalmente un amplificatore dedicato da 500 W per ciascun driver). In questo modo il subwoofer è in grado di produrre molta potenza ma sempre con un controllo preciso, migliorando il timing e la risposta dinamica per un risultato sonoro più dettagliato e la capacità di fornire improvvise raffiche di potenza quando necessario.

Per riuscire nell’impresa di fornire basse frequenze estremamente potenti con un subwoofer appena più grande di un pallone da calcio, nell’ancor più compatto KC62 sono state impiegate una serie di tecnologie proprietarie, tra cui un doppio driver Uni-Core appositamente sviluppato. In questo KC92 le rivoluzionarie tecnologie sono state riportate su un subwoofer dalle dimensioni più importanti e dotato di woofer più grandi, per un risultato davvero senza paragoni. In questo caso i due driver da 9 pollici sono posizionati in una configurazione di annullamento di forza, neutralizzando le forze reattive e facilitando livelli di pressione sonora fino a 110 dB, in un cabinet compatto e in cassa chiusa.

I driver sono dotati di un cono ibrido in alluminio/carta, un sistema motore sovradimensionato con un design ventilato per la bobina mobile, garantendo una distorsione incredibilmente bassa e una precisione eccezionale. I particolari driver con tecnologia P-Flex, sono progettati per resistere meglio alla pressione acustica sprofondando fino a 11 Hz in basso.

Attraverso l’uso dell’amplificazione in classe D, gli ingegneri di KEF sono stati in grado di ottimizzare ulteriormente le performance del sub attraverso una selezione personalizzata di algoritmi e DSP mode appositamente sviluppati. Tutti i subwoofer di ultima generazione di casa KEF sono dotati dell’algoritmo proprietario DSP (Digital Signal Processing), il Music Integrity Engine® (MIE), una delle principali innovazioni tecnologiche degli ultimi anni del marchio inglese. Personalizzato per ciascun modello, l’esclusivo MIE garantisce che ogni componente funzioni in armonia all’interno del singolo subwoofer.

Uni-core

Il cuore di KC92 è la rivoluzionaria tecnologia Uni-Core, che offre grandissime prestazioni anche in cabinet dalle dimensioni compatte. Uni-Core combina così entrambi i driver in un unico grande sistema magnetico, riducendo quindi l’ingombro, con bobine mobili sovrapposte a design concentrico. Questo fornisce alcuni vantaggi, tra cui limitazione delle interferenze, l’aumento dell’escursione di entrambi i woofer, l’annullamento di forza tra i due, il tutto in una dimensione ridotta.

Per pilotare in maniera estramamente efficiente il sistema magnetico del doppio driver da 9 pollici Uni-Core, il Kef KC92 è dotato di due moduli di amplificazione da 500 watt, fornendo una potenza di fuoco di ben 1000 watt RMS.

Per prestazioni dei bassi ottimizzate, il subwoofer KC92 incorpora una disposizione a doppio driver montata in un gruppo con eliminazione della forza (Uni-Core). I driver propagano così il suono dai pannelli laterali del cabinet, anziché dal frontale. Questa configurazione consente al KC92 di offrire una maggiore estensione e impatto in un design più piccolo rispetto a modelli simili nella sua fascia di prezzo e dimensioni. I due driver del KC92, sono caratterizzati da un rivestimento in alluminio poco profondo e concavo subito sopra un cono di carta nella struttura ibrida dei driver, che comprende anche una bobina mobile ventilata e un sistema motore maggiorato. La disposizione in cancellazione di forza tra i due driver del KC92, garantisce l’eliminazione delle forze reattive, riducendo le vibrazioni del cabinet e massimizzando precisione e dettaglio.

Music Integrity Engine

L’innovativa e acclamata tecnologia MIE (Musical Integrity Engine) affinata per ogni modello di subwoofer KEF, assicura l’armonioso funzionamento dell’amplificazione in relazione ai driver e al cabinet del sub, fornendo un risultato, oltre che potente, estremamente dettagliato e preciso del suono.

Per completare MIE, questo subwoofer include anche IBX (Intelligent Bass Extension); un processo che crea una profondità estesa sbloccando tutto il potenziale dei driver. Analizzando il segnale in ingresso, IBX consente al subwoofer di suonare più forte e fornire un’ampia gamma dinamica a qualsiasi livello di ascolto.

SmartLimiter inoltre analizza continuamente il segnale audio per prevenire il clipping, ottimizzando il funzionamento di ciascun componente e garantendo basse frequenze ben controllate in qualsiasi circostanza. Questo sistema funziona in tandem con la tecnologia intelligente di controllo della distorsione, incaricata a correggere eventuali anomalie.
Questo è possibile misurando il passaggio di corrente all’interno della bobina mobile, quindi correggendo qualsiasi distorsione non lineare. Così è in grado di ridurre la distorsione armonica totale (THD) di oltre il 75%, offrendo una gamma bassa più naturale e non colorata.

L’algoritmo proprietario del processore MIE permette inoltre un posizionamento versatile di KC92 all’interno di qualsiasi ambiente della casa, grazie all’interruttore a levetta con cinque posizioni.

P-Flex

Oltre ai driver con cancellazione di forza, il design innovativo del KEF KC92 incorpora, esattamente come l’ormai leggendario KC62, la tecnologia P-Flex Surround, in attesa di brevetto, nota anche come Origami Surround.

Come suggerisce il nome, la sospensione di ciascun cono beneficia di un’innovazione: un rivestimento di nuova concezione con bordi pieghettati ispirato all’arte giapponese degli origami, che è stato studiato con l’obiettivo di massimizzare la resistenza alla pressione dell’aria interna senza sacrificare la sensibilità e soprattutto senza aumentare eccessivamente la massa del driver.

Simile alle pieghe degli origami, presenta quindi una struttura plissettata che resiste alla pressione sonora consentendo massima libertà di movimento al driver, e restituendo una risposta precisa rispetto al segnale audio originale.

Il risultato è un’estensione decisamente più profonda alle basse frequenze e allo stesso tempo una riproduzione più precisa e dettagliata rispetto ai driver convenzionali, con una riduzione della distorsione.
Così, grazie a queste caratteristiche di ottimizzazione dell’escursione, il nuovo KC92 è in grado di raggiungere una profondità di 11Hz.

Con la sua maggiore rigidità inoltre, questo design globale consente anche un volume di ascolto nettamente elevato.