UNISON RESEARCH UNICO 150

Nuovo

UNISON RESEARCH UNICO 150

Amplificatore Ibrido Valvole Mosfet

DISPONIBILE ESEMPLARE DEMO IN OFFERTA

CONTATTARE PER PREZZO

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Unico 150 è un amplificatore sviluppato secondo criteri al contempo  audiofili e scientifici, che hanno portato alla realizzazione di un prodotto diverso sia dalla precedente produzione Unison Research a stato solido sia da qualsiasi altro amplificatore presente sul mercato. Un amplificatore potente composto da soli 3 stadi: due stadi di amplificazione a valvole e uno stadio di potenza a mosfet.

Unison Unico 150 – Unico nel suo genere

Unison Unico 150 è l’amplificatore integrato in grado di erogare 150W RMS con un carico di 8Ω, che sale a ben 220W dimezzando l’impedenza. Grazie alla decennale esperienza del brand italiano il progetto è stato eseguito seguendo criteri altamente scientifici, ma con l’obiettivo primario di soddisfare anche gli audiofili più esigenti. Questo duplice approccio ha portato alla realizzazione di un integrato unico nel suo genere, diverso da qualunque amplificatore rilasciato da altri produttori e da Unison Research stessa, rappresentando ad oggi il modello di punta della produzione italiana.

Il cuore circuitale, come per il resto della serie Unico, è una struttura ibrida, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un amplificatore dual-mono molto potente e dal suono eccezionale, con solo tre stadi che fonde la raffinatezza dei due stadi di preamplificazione a valvole con la potenza di quello a MOSFET. L’azienda ha progettato i suoi amplificatori con il minor numero di stadi possibile, secondo la filosofia “less is more”. In questo Unico 150 lo stadio di ingresso utilizza due triodi ECC83 in configurazione totem-pole mentre lo stadio driver utilizza due triodi 6H30 in configurazione totem-pole per una distorsione quasi nulla, un’impedenza di uscita minima e un guadagno ben controllato. La configurazione di questi stadi, così come l’uso di un controllo del volume ALPS Blu di alta qualità ma interamente passivo e di relè di commutazione degli ingressi corazzati, fanno sì che Unico 150 possa offrire una chiarezza senza rivali nelle sue performance sonore.

L’intera sezione del preamplificatore è direttamente accoppiata allo stadio di potenza di ciascun canale per ottenere un’uscita coerente e completa, composta da MOSFET di classe A/B a stato solido dual mono e zero feedback, in grado erogare molta potenza, sufficiente per fornire livelli di volume elevati dalla maggior parte dei diffusori. Inoltre, la sezione di potenza è stata configurata per offrire ampio margine di affidabilità, senza sacrificare le prestazioni sonore o la capacità di pilotaggio dell’amplificatore.

Il tutto è supportato da due grandi trasformatori toroidali sovrapposti, incapsulati e in controfase, che trovano posto nella zona centrale anteriore e  sono in grado di erogare 400VA + 400VA continuativi.

La gamma di Unison Research Unico, composta da componenti elettronici Hi-Fi ibridi, negli ultimi anni si è guadagnata una solida reputazione tra gli audiofili di tutto il mondo. Il suo stile elegante ma imponente, combinato a performance sonore HighEnd ha dato vita ad una linea di amplificatori e sorgenti invidiabile che si affiancano all’iconica proposta puramente valvolare dell’azienda italiana. Questo amplificatore integrato dual-mono Unico 150 è stato progettato da zero, attraverso approfonditi test elettrici e d’ascolto diventando il fiore all’occhiello della gamma Unico.

Specifiche Tecniche

  • Potenza 150+150 W  RMS su 8Ω 220+220 W  RMS su 4Ω
  • Risposta in frequenza: -1dB @ 12Hz e 45kHz, -3 dB @ 6Hz e 80 kHz
  • Impedenza in ingresso: 24kΩ // 100pF
  • Sensibilità: 860mV RMS
  • Stadio di ingresso e guadagno: Pura Classe A, con tubi ECC83/6H30
  • Stadio di uscita: Classe AB termostabile, a Hexfet complementari (4 coppie per canale)
  • Ingressi: 6 linea (3 sbilanciati, 2 bilanciati, 1 bypass sbilanciato)
  • Uscite linea: 1 tape, 1 sub  (con controllo di volume)