HEGEL H190V

Nuovo

Amplificatore stereo con dac, streamer e stadio phono

HEGEL H190V

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Hegel presenta H190V, un amplificatore integrato HiEnd dotato di capacità di streaming DLNA in grado di riprodurre musica da qualsiasi piattaforma di streaming tra cui AirPlay. Con 150W per canale ed un incredibile fattore di smorzamento può pilotare anche gli altoparlanti più duri e difficili. Grande dinamica, trasparenza, versatilità fra le doti più spiccate.
Oggi nella nuova versione “V” con pre-phono integrato.
In alluminio nero anodizzato, con un bellissimo display OLED ed un design moderno ed essenziale, H190 è ideale per essere il centro di ogni sistema e abbastanza

Hegel H190V, il potente amplificatore integrato HiFi DLNA, ora con stadio Phono!

Hegel H190V è un integrato High End con una enorme dinamica e un controllo totale sui diffusori. Con un fattore di smorzamento di oltre 4.000 ed una potenza fino a 150W per canale,  è abbastanza potente da pilotare pressoché ogni altoparlante sul mercato, ivi inclusi quelli più impegnativi, elettrostatiche comprese. H190V offre tantissima potenza, con il massimo controllo, senza la minima distorsione. Tutto con la consueta dinamica e trasparenza. Come amplificatore di centro gamma (tra l’H120 e l’H390) Hegel H190V non è propriamente un piccolo amplificatore stereo, con i suoi 19 Kg. Il design norvegese, proprio di tutta la gamma, è determinato da un semplice ed elegante chassis con un grande display digitale che offre informazioni su sorgente, volume, risoluzione digitale / frequenza e sulle impostazione. Ai lati dei display  si trovano due grandi manopole – una per la sorgente e l’altra per il volume – fresate nello medesimo metallo del frontale. Il pulsante di accensione è nascosto sotto la parte anteriore, per non rovinare l’estetica. L’unico altro aspetto esterno è il semplice marchio Hegel e la presa per le cuffie da 6,3 mm. Minimalismo, qui, è un eufemismo.

Connessioni per tutti i gusti

Sul retro dell’H190V si trova molto con cui giocare nel dominio digitale con tre ingressi ottici, un coassiale, un USB ed un Ethernet – ingresso di rete (anche per l’audio) – che riflette il progressivo dilagare degli ascoltatori verso le sorgenti digitali: trasporti CD, Streamer, laptop ad alta risoluzione, TV per coloro che dispongono di configurazioni home cinema. Per quelli che amano ancora l’analogico e non vogliono rinunciare al fascino del vinile, troviamo un ingresso Phono MM di grande qualità derivato direttamente dal loro pluri-premiato preamplificatore phono Hegel V10. Troviamo poi una coppia di ingressi bilanciati (XLR) e due coppie di RCA sbilanciati. Sono disponibili anche un’uscita di linea e un’uscita sbilanciata variabile. L’H190V viene fornito con un cavo di alimentazione IEC standard (idealmente upgradabile con un buon cavo di corrente per HiFi) ed un telecomando in metallo molto solido.

L’H190V è costruito per fornire 150W per canale su 8 Ohm, 150 W su 4, con un carico minimo di 2 Ohm. Rinomatamente H190V ha un “grip” (controllo dell’altoparlante) leader di settore, con il famoso fattore di smorzamento di 4000 e con un rapporto segnale/rumore di oltre 100dB. In soldoni, l’accoppiamento di qualunque set di speaker non è davvero un problema per nessuno, tranne forse per i diffusori più difficili da pilotare (laddove l’H390 o H590 potrebbero essere le opzioni migliori). L’amplificatore è progettato a Oslo da un team capeggiato da Bent Holter ed è costruito attorno a un unico grande trasformatore toroidale di alta qualità. Hegel utilizza in questo integrato l’ultima versione (2.0) della tecnologia proprietaria SoundEngine, progettata non solo per aumentare e migliorare la gamma dinamica (che riduce anche il rumore di fondo) ma anche per migliorare lo smorzamento (grip) degli altoparlanti “leggendo” la pressione di uscita agli altoparlanti e fornendo un segnale di correzione per ridurre o rimuovere la distorsione.

Streaming comodo da Smartphone

Con il potente Hegel H190V effettuare uno streaming direttamente utilizzando Smartphone o Tablet è molto facile. Collegato alla rete domestica, l’H190V sarà disponibile quale DMR (render) verso il quale inviare contenuti musicali attraverso il protocollo AirPlay (nel caso utilizzi prodotti Apple) o DLNA (UPnP) in caso di Android / Windows.

Al fine di ottenere il massimo delle prestazioni in termini qualitativi e funzionali è possibile utilizzare rodate e valide App come MConnect HD: attraverso l’App (6,99€ sugli store: qui al link Apple o Google) si potranno abbinare gli account Tidal o Qobuz ed inviare e gestire la musica preferita con il massimo della qualità disponibile (anche alla massima risoluzione 24/192). Non solo, si potranno leggere file da NAS, ascoltare le Internet Radio con VTuner (incluso) e Deezer.

Hegel è partner certificato MConnect quindi attraverso l’App il segnale musicale viene inviato dal server direttamente all’H190V rendendo lo smartphone un semplice telecomando. Nel dettaglio l’App MConnect gestisce file HD 24/192, file con codifica MQA nativa e DSD.

SPECIFICHE TECNICHE

Power Output
2 x 150 W in 8 ohms, Dual Mono

Minimum Load
2 Ohms

Analog Inputs
1 x Balanced (XLR), 2 x Unbalanced (RCA), 1 x Phono MM (RCA)

Digital Inputs
1 x Coaxial (RCA), 3 x Optical S/PDIF, 1 USB, 1 x Network

Line Level Output
1 x Unbalanced Variable (RCA), 1 Unbalanced Fixed (RCA)

Frequency Response
5 Hz-100 KHz

Signal-to-noise Ratio
More than 100 dB

Crosstalk
Less than -100 dB

Distortion
Less than 0.01% @25 W 8 Ohms / 1 KHz

Intermodulation
Less than 0.01% (19 KHz + 20 KHz)

Damping factor
More than 4000@ (main power output stage)

Dimensions – Weight
12 cm x 43 cm x 41 cm (HxWxD) – 19 Kg

Special Features

  • Set Startup Volume
  • Set Max Volume
  • Software upgradable
  • IP control
  • Apple AirPlay
  • Spotify
  • SoundEngine2